Pavan: "L’unica squadra che sembra avere le carte in regola per contrastare l’Inter è il Milan"
Massimo Pavan, nel suo editoriale per SportItalia, ha commentato la vetta della classifica di Serie A, che in questo momento vede Inter e Roma davanti a tutte. Le sue parole: "In vetta alla classifica di Serie A 2025 ci sono due squadre che stanno facendo parlare di sé: l’Inter e la sorprendente Roma di Gasperini.
Gasperini, ancora una volta, sta compiendo un mezzo miracolo: con una rosa tutt’altro che stellare, la sua Roma è riuscita a imporsi grazie a gioco, intensità e identità tattica. Un lavoro che conferma, se mai ce ne fosse bisogno, il valore assoluto del tecnico piemontese.
Sorprende meno, invece, la forza dell’Inter, che anche dopo il cambio in panchina estivo continua a dominare. I nerazzurri non mostrano cedimenti e, complici anche alcuni episodi favorevoli, restano i favoriti per lo scudetto 2025. Se il Napoli continuerà con alti e bassi, sarà difficile per chiunque tenere il passo della squadra milanese.
L’unica squadra che sembra avere le carte in regola per contrastare l’Inter è il Milan. Dopo la sosta, i rossoneri dovranno dimostrare la propria forza: capaci di esaltarsi contro le big, ma spesso in difficoltà contro le squadre di medio-bassa classifica. Se riuscirà a trovare continuità, il Milan potrebbe davvero diventare l’antagonista numero uno per lo scudetto 2025, lo sapremo dopo la sosta, in un derby mai come ora di altissima classifica".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
