Parma, Cuesta su Leoni: "È positivo che le big vogliano i nostri ragazzi, ha grande potenziale"

Parma, Cuesta su Leoni: "È positivo che le big vogliano i nostri ragazzi, ha grande potenziale"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 17:31News
di Alessandra Stefanelli

Carlos Cuesta, nuovo allenatore del Parma, ha rilasciato una lunga intervista a Sky Sport Insider, parlando del suo ambientamento nel club emiliano: "Sicuramente c’è una dinamica quotidiana che mi fa sentire molto bene, come a casa. Sento che c’è tanta predisposizione da parte dei giocatori. E di questo sono davvero molto contento".
 
Qual è stata la motivazione che l’ha portata a Parma?
"All’Arsenal ero felicissimo, ma allo stesso modo nella vita a volte succedono cose che non ti aspetti e ti fanno sentire qualcosa di diverso. Ed è quello che ho vissuto io. È stata una scelta molto difficile, ma sapevo che sarebbe stata quella giusta. Ed è nato questo".

Leoni è il nome più chiacchierato.
"È molto positivo che le big abbiano la volontà di prendere i nostri ragazzi. Dice bene di cosa siamo, della nostra area scouting, della nostra strategia e degli allenatori che ci sono stati prima di me. Lui dà tanta disponibilità, ha tanta voglia di migliorare, è super professionale e ha grande potenziale".

Che Serie A si aspetta?
"È stato qualcosa che ho provato a immaginarmi, capire che tipo di campionato avrei dovuto affrontare. È super ricco, con tanta diversità, con allenatori che hanno idee chiare: sarà una bella sfida e proveremo a fare del nostro meglio".