Paolo Condò sulla nuova Champions: "Inter e Napoli partono in 4^ fila"

Paolo Condò sulla nuova Champions: "Inter e Napoli partono in 4^ fila"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 06:45News
di Daniele Najjar

Il noto giornalista <b>Paolo Condò</b>, dalle colonne del <i>Corriere della Sera</i> ha scritto la sua in merito alla prossima edizione  della Champions League. Questo un estratto della sua analisi, a partire ovviamente dalle italiane Inter e Napoli:

"La romanzesca semifinale con l’Inter ha premiato a maggio l’ispirazione da chance della vita di molti nerazzurri, ma ha anche punito le ingenuità dei catalani. E i peccati di gioventù non durano in eterno. A un mese dal sorteggio Champions, quindi, Psg e Barça occupano la prima fila dello schieramento. Nella seconda ci sono il Liverpool e il Real Madrid, che invece hanno speso tanto. Quando si parla di big spender è a questi club che ci si riferisce, ed è qui che il Fair Play finanziario mostra la corda come strumento regolatore del mercato: finché non ci sarà un tetto salariale, la contesa resterà impari. 

Dei cinque grandi campionati la serie A lamenta l’astinenza più lunga dall’ultima Champions (Inter 2010), e anche quest’anno Napoli e Inter - le nostre candidate di punta - si inseriscono in griglia dalla quarta fila in poi. Sempre che il Bayern non prenda davvero Diaz (ma la lunga perdita di Musiala peserà) e l’Arsenal Gyokeres (questo succederà), spingendole più indietro".