Palmeri: "Inter, peggio del Liverpool non ti poteva andare"

Palmeri: "Inter, peggio del Liverpool non ti poteva andare"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 16 febbraio 2022, 15:34News
di Giacomo Biccio

Nel suo editoriale per Tuttomercatoweb.com, Tancredi Palmeri ha parlato dell'Inter e della sfida Champions contro il Liverpool, favorita per la vittoria finale:

"E la favorita assoluta della Champions è… l’avversaria dell’Inter! Non come concetto generale e immanente, ma inteso come Liverpool.
A settembre avevo detto che da anni non si vedeva una Europa così equilibrata, con nessuna vera favorita, e con Chelsea e PSG che appena spiccavano sulle altre. Ma come sempre, riservandomi il diritto di cambiare pronostico dopo il mercato di gennaio.
E adesso, è il Liverpool che si merita la nomination. Nessuno gioca come loro in Europa, capace di ritrovare il suo calcio, quello con cui Klopp rintrona ogni avversario. Stavolta immune dagli infortuni che l’avevano menomato l’anno scorso, e con una intensità e completezza in ogni reparto che davvero nessuna può vantare".

"All’Inter peggio proprio non poteva andare. C’è solo un fattore che forse può provare a sfruttare: stiamo per assistere a qualcosa di inedito per tutti noi, perché dal 1965 i gol fuori casa avevano peso maggiore per la qualificazione, e dunque giocare il ritorno fuori casa (e che casa! L’Anfield Road…) spesso aveva una importanza esiziale. E’ una novità che non sappiamo chi e se avrà la prontezza di sfruttarla, e forse può essere l’unica alleata di Simone Inzaghi, perché lui - abituato a gestire la palla e a imporre il gioco - stavolta sbatterà allo specchio contro una sua versione però con velocità e qualità al quadrato, e dunque l’Inter potrebbe davvero rimanere sfigurata".