Orsi: "Napoli-Inter, una partita a scacchi. Ci sarà anche Mancini"
Nando Orsi, ex allenatore ed opinionista, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Marte Sport Live, trasmissione in onda su Radio Marte. L’ex vice tecnico di Lazio e Inter ha parlato della prossima sfida che vede i nerazzurri interessati contro il Napoli: "L’Inter è superiore agli azzurri in termini di fisicità, ma tatticamente non sottovaluterei Spalletti per tecnica e strategia. Tutti hanno visto cosa sa fare anche quando non ha i giocatori adatti alla sua filosofia".
E continua: "Tra Spalletti e Inzaghi sarà una bella partita a scacchi. I due allenatori hanno un modo tutto loro per studiare le partite e gli avversari. Entrambi chiedono ai loro esterni di essere partecipativi anche nella fase difensiva, soprattutto Spalletti col suo Napoli: saranno fondamentali Politano e Insigne sugli esterni. Dzeko lo terrei a vista, come regista offensivo non bisogna lasciargli spazi".
Orsi conclude parlando di Mancini, attuale tecnico della Nazionale: "So che andrà a vedere Napoli-Inter, lui guarda molto la crescita dei suoi giocatori anche quelli che si sono affermati".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati