Orsi: "Lukaku? Ormai non mi meraviglio più di niente. Ma Cuadrado-Inter non me l'aspettavo"

Orsi: "Lukaku? Ormai non mi meraviglio più di niente. Ma Cuadrado-Inter non me l'aspettavo"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 18 luglio 2023, 12:51News
di Alessandra Stefanelli

Fernando Orsi, ex portiere tra le altre della Lazio ed ex vice-allenatore dell'Inter, ha parlato a "A tutto mercato minuto per minuto", trasmissione in collaborazione tra TMW e Radio Sportiva, iniziando dalla vicenda Romelu Lukaku: "Ormai non mi meraviglio più di niente perché ho visto gli arabi prepotentemente alla ribalta. Portano via i giocatori con cifre iperboliche. I sensi di appartenenza, la maglia... Alla fine prevale l'andare a stare meglio e non i sentimenti. Non mi meraviglio che Lukaku possa aver scelto la Juventus o che Milinkovic sia andato in Arabia. Non mi aspettavo che Cuadrado andasse all'Inter anche, per esempio. Sono cose che nel calcio esistono, sono sempre esistite e oggi sono evidenziate perché siamo in un mondo dove il denaro è molto più preponderante dell'appartenenza. Bene per loro".

Se non è una questione di soldi, a Lukaku è rimasto deluso dall'esclusione in finale di Champions?
"Anche a Inzaghi è rimasta una ferita aperta sul suo colpo di testa (ride, ndr). Può essere più arrabbiato lui di Lukaku. Non è che non si è trovato bene all'Inter, forse non voleva stare un altro anno a fare l'alternativa di qualcuno perché i nerazzurri prenderanno un altro attaccante. L'anno scorso Inzaghi alternava le due punte, forse lui vuole andare in una squadra dove, non dico che è sicuro del posto, ma quasi. Se la Juventus vende Vlahovic, indubbiamente Lukaku diventa la prima punta che può giocare sempre".

Vendendo Onana e prendendo Sommer e Trubin, l'Inter ci guadagna?
"Fa un buon affare. Sommer è un grandissimo portiere, non vuol dire niente se ha 34 anni. Trubin è un prospetto. Ricordo che quando fu preso Julio Cesar giocava Toldo, poi piano piano gli prese il posto. Mi sembra che i due siano complementari, poi Sommer è un giocatore di caratura internazionale. Onana ha fatto bene, ma, ripeto, Sommer è la scelta giusta".