Nuovo stadio, il Comune sfida i club: "Inter e Milan rivedano alcune idee"
La pratica del nuovo stadio di Milano va avanti, seppur a rilento, e domani la giunta dovrebbe approvare un documento che recepisca le richieste del Consiglio Comunale. Nella fattispecie, si chiederà ai club di effettuare ulteriori modifiche ai progetti preliminari: dall'aumento dei posti da 60mila a 70mila, all'ampliamento delle aree verdi, a nuovi e cospicui investimenti sul quartiere e sull'area circostante.
Una situazione che viene riassunta così dall'assessore alla Rigenerazione Urbana Giancarlo Tancredi, nel suo intervento ai microfoni di Repubblica: "Gli spunti arrivati dal dibattito pubblico e ripresi anche nell’odg del Consiglio arricchiscono molto il progetto. L’attenzione agli aspetti ambientali, ad esempio, non è trascurata nella proposta delle squadre, però mi sembra sia stato un bene sottolineare ancora meglio quegli aspetti che devono essere in testa alle priorità del progetto. Spero che le squadre siano disponibili a rivedere alcune loro idee. Si sono già espresse favorevolmente, ora vedremo cosa accadrà dal punto di vista formale".
Non ci sarà nessun vincolo, anche se si aspetta il segnale definitivo dal Governo, dopo le parole del ministro Sangiuliano: "Con tutto il rispetto per le dichiarazioni informali rilasciate per la stampa, bisogna parlare anche di atti. Perché i procedimenti sono fatti di atti formali. Ecco perché sarebbe bene che ci fosse anche una pronuncia formale da parte del ministero o degli enti competenti".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati