Nuovo San Siro, il Comitato punta il dito contro Sala: "Evita il confronto"

Nuovo San Siro, il Comitato punta il dito contro Sala: "Evita il confronto"TUTTOmercatoWEB.com
domenica 24 luglio 2022, 18:16News
di Christian Schipani

Il Comitato promotore dei referendum contro il nuovo stadio di San Siro batte i pugni sul tavolo: “Denunciamo come il sindaco Sala e l’amministrazione stiano cercando, con tutti i mezzi, di evitare sia il confronto, sia il giudizio della cittadinanza su un intervento che interessa un bene pubblico e una vasta area della città”, scrive sulle proprie colonne Calcio e Finanza.

L’accusa – si legge – è quella di “influenzare il parere dei Garanti con tesi pretestuose che ricalcano le opinioni dei fondi immobiliari privati, i quali propongono la speculazione edilizia sull’area di San Siro”. Il Comitato Referendum X San Siro avverte: “Preannunciamo, fin da oggi, che non lasceremo nulla di intentato e perseguiremo tutte le azioni legali e politiche per garantire alle cittadine e ai cittadini il diritto di esprimersi”.

Intanto, la raccolta firme ha superato quota 1400 ma ne potrebbero servire ben molte di più per arrivare a far votare i milanesi. Se ne contano, in caso di via libera dal Collegio dei Garanti, circa 15mila. Il primo quesito riguarderebbe la possibilità di salvaguardare il Meazza senza costruzione di una nuova struttura sportiva, il secondo invece mira a cancellare la delibera della giunta comunale con cui si dichiara l’interesse pubblico del progetto del nuovo San Siro. Nelle prossime settimane a Palazzo Marino sono previsti diversi incontri per far luce sulla situazione.