Nunziatini regala un punto prezioso all'Inter in Youth League: Chivu festeggia nel recupero contro il Real

Nunziatini regala un punto prezioso all'Inter in Youth League: Chivu festeggia nel recupero contro il Real
mercoledì 15 settembre 2021, 17:57News
di Arturo Calcagni

Si è aperta con un pareggio l'avventura della Primavera dell'Inter in Youth League. Davanti ad un ottimo Real Madrid, i nerazzurri soffrono ma portano a casa un pareggio quasi insperato in pieno recupero. Alla fine è 1-1. In gol Peter e Nunziatini.   

IMPATTO POSITIVO - Il primo quarto d'ora scorre equilibrato: l'Inter riesce a reggere gli alti ritmi imposti dai madrileni e va ad un passo dal vantaggio con il fantasista Peschetola. Il numero 10 sfiora la traversa su punizione prima di sparire nel nulla. Il vento sta cambiando e dopo pochi minuti inizia il dominio del Real.

MEZZ'ORA DI PASSIONE - I nerazzurri non riescono a far girare il pallone con velocità: il pressing avversario è troppo. Cecchini fatica ad entrare nel vivo del gioco e così dalla difesa arrivano solo palloni lunghi per Abiuso e Jurgens. Le caratteristiche dei due sono differenti e così gli spagnoli possono alzare tranquillamente il baricentro. Tutte le azioni finiscono sul fronte destro dell'attacco madrileno con Carboni e Nunziatini in grandissima difficoltà. Peter fa quello che vuole al pari di Aranda: serve un miracoloso Rovida per tenere il punteggio in parità. Tre le grandi parate, una anche con l'aiuto del palo.

SEGNALI POSITIVI - Nella ripresa la musica rimane simile, ma le squadre si allungano. Ciò fa il gioco dell'Inter che può agire in contropiede. In uno di questi è bravo Carboni a mettere un pallone pericoloso in area, ma ne Abiuso e ne Jurgens riescono a segnare la rete del vantaggio. Vantaggio sventato poco prima da Rovida, miracoloso in pochi secondi su Gonzalez e Aranda. 

DOCCIA GELATA - Quando l'Inter sembra un po' uscire dal guscio ecco arrivare la doccia gelata: Peter, con la giocata di casa, rientra sul sinistro e al momento giusto piazza una conclusione letale: palla sul palo e poi in rete. Dopo il gol il Real lascia giocare l'Inter, rinvigorita dall'ingresso di un pimpante Owusu. E la sorpresa è dietro l'angolo.

PAREGGIO DI CUORE - I ragazzi di Chivu si buttano in avanti e trovano l'1-1 o sofferto al 92'. Rimessa di Zanotti, sponda di Casadei e Nunziatini con un bel sinistro deposita in rete. Lo stadio Breda esplode al pari della panchina della Beneamata. Si tratta di un pareggio preziosissimo in una gara molto sofferta. Al 95' Fesnic fischia la fine della gara: è 1-1.