Niente Italia (o Inter) per De Paul: va in MLS da Messi, all'Atletico 15 milioni

<strong>Rodrigo De Paul è un nuovo giocatore dell'Inter Miami.</strong> Il centrocampista argentino lascia l'Atlético Madrid e proseguirà la sua carriera al fianco di Leo Messi, con il quale condivide un rapporto di stretto legame e al fianco del quale ha vinto il Mondiale in Qatar, oltre che due Copa America.
L'operazione è stimata in circa <strong>15 milioni di euro in contanti, bonus inclusi.</strong> I biancorossi recuperano solo una parte dell'investimento effettuato quattro anni fa con l'Udinese (a suo tempo era stato pagato circa 36 milioni di euro).
Di seguito il comunicato dell'Atletico: "Rodrigo de Paul lascia l'Atlético Madrid e continuerà la sua carriera professionale all'Inter Miami. L'argentino conclude la sua esperienza da giocatore biancorosso dopo quattro stagioni nel nostro club.
Il centrocampista argentino affronta così una nuova sfida nella sua carriera sportiva e conclude un periodo di quattro stagioni con la maglia biancorossa. In queste quattro stagioni, il nazionale argentino, arrivato nel nostro club nell'estate del 2021, ha collezionato 187 presenze con l'Atlético, segnando 14 gol e fornendo 26 assist. Da parte del nostro club, auguriamo a Rodrigo de Paul la migliore fortuna per i suoi futuri impegni personali e professionali".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
