Nico Paz, il piano dell'Inter: è il regalo per Inzaghi? L'idea del tecnico, ma Real e Como...

L’Inter tornerà ad investire sul mercato in estate, non solo per le direttive di Oaktree che vuole una rosa composta da asset futuribili ma anche grazie ai traguardi sportivi (ed economici) di questa stagione. La squadra di Inzaghi è in corsa su tutti i fronti e Inzaghi sarà premiato con un rinnovo. L’altro regalo per la prossima stagione potrebbe arrivare proprio dal mercato.
Ringiovanire restando competitivi: l'Inter vuole Nico Paz per il nuovo centrocampo
Nico Paz è stato da tempo individuato come il grande sogno estivo dall’Inter. L’argentino classe 2004 del Como è perfettamente in linea con gli obiettivi della proprietà e ambizioni di campo: un investimento per il futuro, in grado di ringiovanire un reparto che attualmente annovera Calhanoglu, Zielinski e soprattutto Mkhitaryan come over 30, ma allo stesso tempo un colpo in grado di rinforzare da subito la squadra.
Inzaghi sogna Nico Paz: Zanetti e l'Inter spingono, ecco come convincere il Real
E’ Nico Paz il desiderio di Inzaghi sul mercato, Marotta e Ausilio cercheranno di esaudirlo. L’amicizia di Zanetti con il papà di Nico, Pablo (compagno del Pupi ai tempi della Nazionale) può giocare un ruolo importante nella trattativa. Il Real a fine anno avrà la possibilità di riportarlo a Madrid per 9 milioni, ma l’Inter sembra fare sul serio ed è pronta all’affondo. Come? Offrendo al club di Perez una cifra tra i 30-40 milioni, magari con una recompra in favore del Real a una ventina di milioni in più.
Il nuovo Luis Alberto: dove giocherebbe Nico Paz nel 3-5-2
Una delle carte che giocherà il club nerazzurro è il fatto di poter garantire a Nico Paz quello spazio che invece a Madrid potrebbe non trovare. Il suo ruolo nello scacchiere di Inzaghi sarebbe chiaramente quello di mezzala di costruzione e inventiva, un mini-Mkhitaryan con del lavoro da fare per l’approccio difensivo. Alla Lazio l'attuale tecnico dell'Inter ha trasformato Luis Alberto in un centrocampista totale, Nico Paz sembra vedere di buon occhio il progetto dell'allenatore piacentino per il suo futuro.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati