Mourinho elogia il PSG e lo paragona all'Inter del Triplete: "Champions vinta senza la stella, proprio come noi senza Ibra"

José Mourinho, oggi alla guida del Fenerbahçe, ha rilasciato un’intervista all’emittente portoghese Canal 11 in cui ha espresso grande ammirazione per il Paris Saint-Germain di Luis Enrique, protagonista assoluto della scorsa stagione. Lo Special One ha sottolineato come i parigini abbiano conquistato la Champions League pur avendo perso il loro miglior giocatore, riferimento chiaro a Kylian Mbappé.
“Il PSG è la grande squadra di questa stagione. Hanno vinto la Champions League in questo modo, pur avendo teoricamente perso il loro miglior giocatore”, ha detto Mourinho, tracciando un parallelo personale: “Mi ricorda quando ho vinto la Champions League con l’Inter senza Zlatan Ibrahimovic. Lui è andato al Barcellona, alla fine abbiamo vinto il titolo e lui no”.
L’allenatore portoghese si è poi soffermato su alcuni protagonisti del PSG che lo hanno impressionato, tra cui Nuno Mendes e Vitinha: “Mi piacciono molto. C’è un gruppo di centrocampisti che ha fatto una stagione straordinaria, ma di terzini come Nuno Mendes ce ne sono davvero pochi. Sembra che si diverta in campo, e questa è una qualità rara”.
Infine, una battuta ironica sull’assegnazione del Pallone d’Oro: “Mi piacerebbe che lo vincesse uno di questi ragazzi, ma so che Jorge Mendes mi confonderebbe, perché per lui l’unico che dovrebbe vincerlo è Lamine Yamal!”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
