Mourinho elogia il PSG e lo paragona all'Inter del Triplete: "Champions vinta senza la stella, proprio come noi senza Ibra"

Mourinho elogia il PSG e lo paragona all'Inter del Triplete: "Champions vinta senza la stella, proprio come noi senza Ibra"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 17:11News
di Alessandra Stefanelli

José Mourinho, oggi alla guida del Fenerbahçe, ha rilasciato un’intervista all’emittente portoghese Canal 11 in cui ha espresso grande ammirazione per il Paris Saint-Germain di Luis Enrique, protagonista assoluto della scorsa stagione. Lo Special One ha sottolineato come i parigini abbiano conquistato la Champions League pur avendo perso il loro miglior giocatore, riferimento chiaro a Kylian Mbappé.

“Il PSG è la grande squadra di questa stagione. Hanno vinto la Champions League in questo modo, pur avendo teoricamente perso il loro miglior giocatore”, ha detto Mourinho, tracciando un parallelo personale: “Mi ricorda quando ho vinto la Champions League con l’Inter senza Zlatan Ibrahimovic. Lui è andato al Barcellona, alla fine abbiamo vinto il titolo e lui no”.

L’allenatore portoghese si è poi soffermato su alcuni protagonisti del PSG che lo hanno impressionato, tra cui Nuno Mendes e Vitinha: “Mi piacciono molto. C’è un gruppo di centrocampisti che ha fatto una stagione straordinaria, ma di terzini come Nuno Mendes ce ne sono davvero pochi. Sembra che si diverta in campo, e questa è una qualità rara”.

Infine, una battuta ironica sull’assegnazione del Pallone d’Oro: “Mi piacerebbe che lo vincesse uno di questi ragazzi, ma so che Jorge Mendes mi confonderebbe, perché per lui l’unico che dovrebbe vincerlo è Lamine Yamal!”.