Mentana: "Futuro Inter? Proprietà impalpabile. Agnelli, che autogol lasciare andare Marotta"

Mentana: "Futuro Inter? Proprietà impalpabile. Agnelli, che autogol lasciare andare Marotta"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 19 aprile 2024, 21:53News
di Yvonne Alessandro

Tre giorni a Milan-Inter, umori opposti da parte delle piazze. L'Inter viene dal pari contro il Cagliari, il Milan dall'eliminazione con la Roma in Europa League. Ma per i nerazzurri sarà un derby da match point scudetto perché in caso di vittoria avrà la matematica certezza della seconda stella. Ma cosa riserva il futuro per l'Inter visto il rifinanziamento non ancora strappato ad Oaktree e le quote del club in pegno al fondo d'investimento? A dare una considerazione personale il noto giornalista Enrico Mentana:

"Futuro Inter? Non ne ho la più pallida idea. L'unica volta che ho polemizzato con Zhang è stato quando diede del pagliaccio al Presidente della Lega in periodo Covid, perché un ragazzo di 27 anni non può arrivare in Italia e dare le patenti in giro. Ma era un altro periodo. La presenza impalpabile della proprietà - dalle parole raccolte da Calciomercato.com - permette di avere una presenza di manager palpabilissima, dalla società allo staff tecnico, che addirittura può essere stato un vantaggio. Il prossimo anno legittimamente i tuoi tifosi, ma anche investitori economici e commerciali, chiederanno altre responsabilità e obiettivi internazionali al di là del campionato.

Bisogna per forza di cose fare degli investimenti per pensare di fare questo tipo di percorso. L'anno scorso è andata benissimo sul mercato, perdendo Skriniar, Onana, un pezzo di cuore come Brozovic, e non ne abbiamo risentito. Non può però essere sempre domenica. Noi dobbiamo ringraziare soltanto un grande presidente che ci ha dato qualcosa di importante: Andrea Agnelli ha fatto un grande autogol lasciando andare Marotta. Sarà magari un vantaggio che la presenza della proprietà sia impalpabile, ma è un dato di fatto".