Mediaset - Per Lookman tutto fermo, priorità al centrocampista e al difensore

Nonostante la trattativa che ha portato Nicola Zalewski all’Atalanta, il futuro di Ademola Lookman resta avvolto da incertezze. Secondo SportMediaset, l’Inter non intende al momento rilanciare per l’attaccante nigeriano, con la sensazione che l’operazione si sia arenata.
La dirigenza nerazzurra, infatti, sembra aver riorientato i propri obiettivi di mercato su due fronti considerati più urgenti. Il primo riguarda il centrocampo, dove Marotta e Ausilio cercano un profilo fisico e dinamico, con caratteristiche simili a quelle di Manu Koné: il francese della Roma era stato a lungo un’idea, salvo poi vedersi bloccato dal club giallorosso. L’Inter guarda quindi ad altri nomi presenti in Europa, alla ricerca di un elemento in grado di garantire sostanza e corsa in mezzo al campo.
La seconda priorità porta invece in difesa: tra i profili monitorati spicca quello di Oumar Solet, centrale francese oggi all’Udinese, ritenuto un giocatore in crescita e già pronto per il salto in una big. Non è tuttavia l’unico nome sulla lista, con la dirigenza che continua a sondare più piste per non farsi trovare impreparata. Il capitolo Lookman, almeno per ora, sembra dunque congelato: l’Inter non chiude del tutto la porta, ma le risorse potrebbero essere destinate ad altri reparti, con l’attacco che resterà eventualmente un tema caldo solo nelle ultimissime battute di mercato.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
