Materazzi: "Inter, Ausilio è il vero colpo di mercato. Akanji ora è un top"
Ospite del format “AperiTotti” di Betsson.Sport, condotto da Francesco Totti e Pierluigi Pardo, l’ex difensore nerazzurro Marco Materazzi ha elogiato il lavoro svolto dal direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, sottolineando la sua capacità di costruire una squadra competitiva nonostante le difficoltà e i cambi di organico.
“Più che Akanji, l’Inter l’ha sistemata Ausilio, perché sa sempre dove andare a prendere i giocatori giusti - ha dichiarato Materazzi -. Lo ha dimostrato più volte: dopo la finale di Champions ha perso Onana, e ha trovato un sostituto perfetto come Sommer, che si è inserito subito alla grande. Ora, dopo l’addio di Pavard – che va comunque ringraziato – ha portato un altro giocatore di livello assoluto come Akanji”.
Secondo l’ex campione del mondo, il difensore svizzero ha trovato all’Inter la dimensione ideale per esprimersi ai massimi livelli:
“Akanji era forte anche al Manchester City, ma lì forse non era considerato come lo è oggi. In nerazzurro ha trovato un ambiente che valorizza le sue qualità, sia tecniche che mentali. È diventato un punto fermo, simbolo di una squadra solida e ben costruita”.
Materazzi ha poi concluso con un elogio all’intera struttura del club: “L’Inter oggi è una società organizzata, ambiziosa e con idee chiare. Il merito va a chi lavora dietro le quinte, e Ausilio in questo è una garanzia: riesce sempre a tenere alta la competitività anche nei momenti più delicati”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
