Materazzi a InterTv: "Come si ferma il Napoli? Di squadra. Positivo che nessuno ci gufi stasera"
Anche Marco Materazzi è stato intercettato dai microfoni di Inter TV nel pre partita: "Non è una partita semplice perché il Napoli è in fiducia. E’ un po’ come una Champions quest’anno dopo Natale, non sarà facile perché loro hanno tanti punti di vantaggio. Ma la cosa positiva è che nessuno ci gufa stasera, quindi siamo tutta Italia contro il Napoli, perché purtroppo è la squadra più forte in questo momento".
Tu che lo sai bene, visto che hai esperienza da questo punto di vista, come si rientra da un Mondiale? Anche se l’hai vissuto in maniera differente, in estate, quando hai più di tempo per il ritorno del campionato
“Una domanda che non dovresti fare a me, ma non stupida. Tanti arrivano un po’ sgonfi, è successo in alcune partite. Però abbiamo un campione del mondo e uno che vuole riscattarsi che è un bel leoncino da caricare. Mi auguro che loro due, come tutti gli altri, possano davvero ribaltare questa situazione che ad oggi non ci vede sicuramente favoriti”.
Faccio questa domanda a te che sei stato un grandissimo difensore. Per l’attacco del Napoli come si fermano giocatori come Osimhen, Kvaratskhelia, Politano?
"Di squadra. Perché questi giocatori hanno dimostrato di essere forti in tutte le situazioni, in 1vs1, in profondità. Il georgiano soprattutto è fortissimo in questi fondamentali, Politano viene tra le linee e può far male, Osimhen in tutte le situazioni può essere decisivo. Bisogna essere bravi di squadra, nel raddoppio, cercare di chiudergli il passaggio. E lo sappiamo che Spalletti vuole palla là".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati