Marotta: "Giuste le scelte di formazione di Inzaghi, l'alternanza in porta è positiva"

Marotta: "Giuste le scelte di formazione di Inzaghi, l'alternanza in porta è positiva" TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 13 settembre 2022, 18:30News
di Arturo Calcagni

"L'allenatore oggi sulla formazione ha compiuto delle decisioni razionali alla luce dei tanti impegni ravvicinati e in base alla rosa a disposizione. Questa alternanza credo sia corretta. Oggi avremo una gara importante: dobbiamo fare il massimo con una prestazione positiva per affiatarci e ritrovare maggiore solidità e convinzione nei nostri mezzi". Così Beppe Marotta, intervistato da 'Sky Sport' ha parlato pochi minuti prime del fischio d'inizio di Viktoria Plzen-Inter.

Lasciare Lautaro fuori equivale la partita di Udine più importante o più dura?

Non dobbiamo dimenticare che abbiamo diversi impegni duri, i giocatori che vanno in campo oggi danno assoluta garanzia. Onana giocando in Champions si può ritenere più importante rispetto ad Onana? Contiamo su due ottimi portieri, l'alternanza è sintomo positivo, danno entrambi sicurezza e garanzia. Non mi preoccupo sotto questo punto di vista. L'alternanza nei grandi club è una cosa normale"

Come è andato il confronto alla Pinetina della scorsa settimana?

"Sono dinamiche che nel corso della stagione capitano ovunque, abbiamo voluto mostrare vicinanza a squadra e allenatore. Tutti i meriti vanno però a loro che sono i grandi protagonisti: in questo caso noi della dirigenza siamo solo dei comprimari"