Marotta: "Derby storico, da proprietari di San Siro. Sullo scudetto e la Nazionale..."
Nel suo intervento ai microfoni di DAZN Beppe Marotta, presidente e ad dell'Inter, commenta così il primo derby da co-proprietario di San Siro: "Questo è un fatto storico, che fa epoca. Una data che rimarrà nella storia delle due squadre milanesi e del calcio italiano. Per la prima volta delle squadre fanno un'operazione così importante, ora il nostro obbligo è quello di rispettare la storia di San Siro e costruire un nuovo contenitore che possa far emozionare i nostri tifosi e il pubblico".
Avete lavorato a fianco del Milan e ora siete rivali. Lo temete per lo scudetto, da capolista?
"Questo è l'aspetto più bello del calcio, che unisce e ti mette anche in ballo in una competizione dove contano i risultati e bisogna cercare la vittoria. Il derby ti mette di fronte a una sfida particolare, dobbiamo continuare a vincere e fare una grande prestazione. Per lo scudetto ci sono tantissime giornate da disputare, tantissimi punti a disposizione e tantissime occasioni".
La Nazionale si giocherà tutto a marzo, siete pronti a fermare il campionato per aiutare Gattuso?
"La Nazionale è un patrimonio dell'intero movimento calcistico, come club ci metteremo a disposizione per far arrivare l'Italia nelle migliori condizioni possibili per fare gli spareggi. Questa volontà c'è, da parte dell'Inter, e ci metteremo a disposizione per agevolare il cammino di Gattuso e della squadra".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
