Mancini, posticipato il rientro in Italia. C'è l'accordo con il nuovo club! Quando la firma...
Roberto Mancini, dopo la disastrosa esperienza sulla panchina dell'Arabia Saudita, torna di nuovo ad allenare. Contro ogni aspettativa, però, non guiderà un club italiano, nonostante l'interesse mostrato da diverse squadre di Serie A. Ecco dov'è diretto l'ex Ct della Nazionale italiana.
L'ultima volta di Roberto Mancini su una panchina di un clu italiano risale al 2016, proprio quando guidava l'Inter. Per rivederlo in Serie A, però, dovremo aspettare ancora, in quanto l'ex Ct della Nazionale italiana avrebbe già trovato l'accordo con un club estero. Nell'ultimo anno era stato veramente vicino alla guida di un club della penisola, anche perché si era liberato dalla nazionale araba, dalla quale era stato esonerato. Era nel taccuino della Juventus come post Tudor, croato che alla fine è stato confermato, prima di lasciare spazio a Spalletti in questa stagione. Anche Roma e Lazio lo avevano preso in considerazione, ma entrambe alla fine hanno fatto scelte differenti. Nonostante il tanto interesse Mancini non ha firmato con nessuna in estate rimanendo ancora svincolato.
Adesso però è pronto a tornare in gioco. Roberto Mancini ha trovato l'accordo che lo legherà al prossimo club. Non si sposta di molto rispetto alla sua precedente panchina, passa dall'Arabia al Qatar, più precisamente all'Al Sadd. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano il tecnico è atteso nella giornata di domano in città, dopodiché firmerà il contratto con il club. Era da diverso tempo che gli era stata presentata la proposta, con il tecnco che però ha deciso di accettare solo di recente. Mancini, però, sarà messo alla prova, la conferma è il contratto di pochi mesi, con scadenza a maggio 2026. In base al posizionamento in classifica dipenderà il suo futuro.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
