LIVE - Cioffi in conferenza: "Non meritavamo di perdere, sconfitta amara"

LIVE - Cioffi in conferenza: "Non meritavamo di perdere, sconfitta amara"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO
domenica 1 maggio 2022, 20:27News
di Daniele Najjar

E’ terminata da pochi minuti la sfida a Udine tra l’Udinese e l’Inter, vinta dai nerazzurri grazie ad i gol di Perisic e Lautaro Martinez su calcio di rigore. A breve il tecnico dei friulani, Gabriele Cioffi, parlerà in conferenza stampa per commentare il match.

Segui la diretta scritta su L’Interista, dal nostro inviato allo stadio.

---

Cosa le è piaciuto dell'Udinese?

"Dico bravi ai ragazzi, si veniva da 12 giorni di fuoco, quando vai sotto 2 a 0 contro l'Inter rischi di prenderne sei, invece siamo stati bravi a riaprirla. Poi  vero che 'rigore è quando arbitro fischia', però..."

Cosa non le è piaciuto?

"Nel primo tempo non siamo stati né alti, né bassi e l'Inter ti punisce se non sei determinato fin da subito. Abbiamo avuto una disattenzione sul calcio d'angolo, lavoriamo molto sui calci piazzati, dunque è una delusione amara da questo punto di vista. Si riparte con serenità".

Avete affrontato Milan ed Inter: che ne pensa delle due squadre?

"Due partite completamente diverse. Non credo di dire una bugia dicendo che non meritavamo la sconfitta oggi. Il Milan? Le vedo bene tutte le prime, giocano bene in modo offensivo, ma se mi chiedete un pronostico non lo so, anche perché tifo Udinese e stasera mi girano le scatole".

Cosa hai detto ad Arslan quando si è avvicinato alla panchina?

"Gli ho dato delle indicazioni tattiche perché Perisic e Dimarco stavano giocando bene. Ed a Samardzic? Gli ho detto "So che non sbaglierai niente, ti metto dentro". Così è stato".

Come sta Pereyra?

"Ha avuto un affaticamento, ha avuto un crampo e ha chiesto il cambio, facendo la cosa giusta. L'importante è dare il 100% quando si è in campo".

Ve la siete giocata con l'Inter: speranze per il finale?

"Il Sassuolo sarà un avversario ostico, così come lo Spezia. Giocando così credo che potremo toglierci belle soddisfazioni. Se pensiamo a fare tre punti contro l'Inter, significa che scendiamo in campo ogni domenica provando a vincere, non siamo in vacanza".