Le pagelle della Roma - L'emozione blocca Mourinho, si salva solo Zaniolo
Rui Patricio 6 - Sui due gol non può fare niente, ma si supera sulla conclusione di Barella. Serata complicata, ma non soltanto per il portoghese.
Mancini 5,5 - È l'unico che prova a combinare qualcosa nel momento più complicato. Ma i falli commessi sono troppi, limita Sanchez come può.
Smalling 5 - Primo pallone dalle sue parti, primo gol dell'Inter. Cicca il pallone e spalanca autostrade, sbaglia quel che può. E in fase d'impostazione perde uno, due, tre tempi di gioco. A volte anche quattro.
Ibanez 5 - Si aggrappa a D'Ambrosio dopo pochi minuti rischiando di combinare la frittata. Gira a vuoto, dalle sue parti i nerazzurri sfondano con troppa facilità: Mourinho lo cambia dopo 45'. Dal 46' Kumbulla 6 - L'unico dei difensori a strappare la sufficienza, dà una mano anche in fase d'impostazione.
Karsdorp 5 - Meglio nella ripresa, nel primo tempo è uno dei peggiori. Torna sempre indietro, non fa arrivare nemmeno mezzo cross dalle parti di Abraham.
Veretout 5,5 - È vero che il centrocampo dell'Inter fa girare la testa un po' a tutti, ma questa non è di certo la sua miglior stagione in giallorosso. Dal 70' Cristante 5,5 - Perde troppi palloni, non riesce a far densità come gli chiede il suo allenatore.
Oliveira 6 - Vidal è sempre lì a mordergli le caviglie, prova a gestire il palleggio giallorosso ma spesso viene lasciato solo. Negli attimi in cui la velocità aumenta va in confusione, nel secondo tempo sfiora il gol con un gran tiro dalla distanza. Dal 70' Pellegrini 6 - Riesce a dare un cambio di passo, ma quando entra la gara è già compromessa.
Viña 5,5 - Va in bambola come tutta al difesa giallorossa, soffre le sgroppate di Darmian e D'Ambrosio. Dal 77' El Shaarawy sv.
Mkhitaryan 6,5 - È l'unico a tenere viva la Roma nel primo tempo. Si sacrifica parecchio in entrambe le fasi, è sempre nel vivo del gioco. Ma stasera nessuno in casa giallorossa gira nel verso giusto.
Zaniolo 6,5 - A provare ci prova anche, è uno dei pochi a salvarsi. Calcia in porta, si sbatte, prova a trascinare una squadra scarica e con poca voglia di lottare.
Abraham 5,5 - Ci mette 48' minuti per poter combinare qualcosa: bella la sgroppata partendo dalla destra, tolta qualche altra giocata si vede pochissimo. Dal'89' Afena-Gyan sv.
José Mourinho 5 - Si commuove quando entra in campo, saluta tutto lo stadio che gli intona cori e gli dedica applausi. Ma la sua Roma è quanto di più lontano dall'Inter. Poco animo, carattere ancora da tirar fuori: l'eliminazione è roba scontata.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati