Le pagelle del Bayern - Sanè banchetta, Kimmich è un generale. Hernandez in vena di regali
Inter-Bayern Monaco è terminata 0-2: di seguito le pagelle dei bavaresi.
Neuer 6 - Serata relativamente tranquilla quella del numero uno tedesco. Due parate e nulla più. Dzeko lo 'salva' sprecando una occasione quasi a botta sicura.
Pavard 6,5 - Il Bayern crea molto sulla fascia fascia,e lui si limita prettamente a difendere. Prestazione ordinata quella dell'esterno francese.
De Ligt 6,5 - Duella con Dzeko, e ha la meglio in quasi tutte le occasioni. Gli lascia una sola opportunità e il bosniaco la sbaglia. Non prende mai la palla con le mani, e visti i precedenti con la Juve, c'è quasi da festeggiare. (Dal 76’ Upamecano s.v.)
Hernandez 6 - Il pubblico nerazzurro lo ricopre di fischi nel riscaldamento visto la parentela con Theo Hernandez. E' il più insicuro della difesa bavarese: pasticcia in un paio di occasione e regala a Correa una palla solo da spingere in rete nella ripresa. (dall'84' Josip Stanisic s.v.)
Davies 6,5 - Il duello con Dumfries promette spettacolo, ma tutti rimangono delusi. L'olandese fa male, e lui regna sulla sinistra. Sta più in attacco che in difesa, tanto da andare ad un passo dal gol nel primo tempo.
Kimmich 7 - Autentico generale. I palloni passano tutti da lui, e con una grande sciabolata lancia Sanè nel primo tempo per il vantaggio ospite. Perfetto.
Sabitzer 6,5 - Ha un compito delicato: dare equilibrio con Kimmich ad una squadra sulla carta sbilanciata. Ci riesce senza grandi problemi, non disdegnando pure degli inserimenti in area avversaria. Bravo nel pressing come per il compagno di reparto. (Dal 63’ Goretzka 6,5 - Entra e dà solidita ad un Bayern leggermente confuso in quella fase del match. Prova pure a segnare impegnando Onana).
Coman 7 - Il triplo scambio con Sanè in occasione del raddoppio bavarese vale il prezzo del biglietto. Una riedizione di quanto hanno fatto Mbappè e Neymar ieri in Psg-Juve. Autentico spettacolo in mezzo alle statuette della difesa nerazzurra. (Dal 76’ Gnabry s.v)
Muller 6,5 - Ormai uomo simbolo di questo Bayern, il trequartista ha tre buone chance nel primo tempo. Il gol però non arriva, pure per merito di Onana. Danza con i compagni di reparto facendo capire poco ai dirimpettai nerazzurri. Certezza.
Manè 6,5 - Conclude in una sola occasione verso la porta (bravo Onana a respingere), ma fa tanto, tantissimo lavoro sporco per la squadra. Agisce pure da boia offensiva, offrendo un ciollatino sprecato da Muller nella prima frazione.
Sanè 7,5 - Autentico MVP della sfida di San Siro. Il controllo dopo il lancio lungo di Kimmich in occasione del primo gol è di alto livello, magistrale invece lo scambio con Coman per il 2-0. Disegna calcio. (dall'84' Musiala s.v.)
Allenatore: Nagelsmann 7 - Il suo Bayern, come da previsioni, domina a San Siro. Giocano a memoria, e concedono poco all'Inter pur con undici a dir poco sbilanciato in avanti.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati