Le Monde: "Superlega, posizione di Infantino ambigua"
Il quotidiano francese, consultati dei documenti interni "di lavoro" della FIFA, ha riportato notizie circa la posizione di Infantino sulla Superlega. Secondo Le Monde, "parallelamente" alle dichiarazioni ufficiali ostili sulla nuova competizione, ci sarebbe un documento che accerta l'ambiguità di Gianni Infantino circa la stessa. In queste 10 pagine, fra le altre cose, è scritto che "12 club di Superlega saranno chiamati a partecipare, a partire dal 2023-2024 a un nuovo format dei Mondiali per club, competizione organizzata dalla FIFA. In questo modo il Mondiale per club si allargherebbe a 32 squadre e si disputerebbe ogni anno nelle tre settimane di gennaio".
Dallo stesso documento di 10 pagine emerge poi che "una lista di squadre qualificate" al Mondiale viene stilata insieme a tale "W01", che ricompare successivamente quando si fa riferimento a "partnership per pagamenti previsti di un miliardo di euro".
Il numero uno della FIFA non è mai nominato ma secondo Tebas, presidente della Liga, con l'acronimo W01 ci si riferirebbe proprio a Infantino.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati