La sorprendente classifica di FourFourTwo: Inzaghi solo 20° nel 2023. Davanti a lui due italiani
Ha del sorprendente la classifica dei 50 migliori allenatori del mondo di FourFourTwo, evidentemente influenzata dallo status della Premier League. Il primo era scontato e va a Pep Guardiola, vincitore della Champions League e del treble col Manchester City, ma a sorpresa è secondo quello Jurgen Klopp che è arrivato quinto col Liverpool, precedendo anche Carlo Ancelotti.
Scorrendo la classifica si trova Roberto De Zerbi all'ottavo posto, mentre per arrivare a Simone Inzaghi bisogna scendere fino alla 20a posizione. Il tecnico dei due trofei (Coppa Italia e Supercoppa) e della finale di Champions League viene apostrofato così: "Oltre a Coppa e Supercoppa non ha vinto altro. I tifosi sperano nello scudetto, dove i nerazzurri sono i favoriti, e sognano la Champions.
Con un grande lavoro la scorsa stagione ha raggiunto la finale e ora l'allenatore sembra aver plasmato una squadra che viaggia da sola e senza trovare intoppi". Una motivazione che sembra scritta quantomeno per una top-10, invece Inzaghi precede di una sola posizione Italiano (Fiorentina) ed è superato anche da ten Hag (Man Utd, 12°) e Alguacil (Real Sociedad, 19°). Solo 28° Stefano Pioli (Milan), mentre Max Allegri è 30° con la sua Juventus.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati