La moviola di Inter-Real Sociedad: incerto Scharer, giusto annullare il rigore concesso agli spagnoli

La moviola di Inter-Real Sociedad: incerto Scharer, giusto annullare il rigore concesso agli spagnoliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 13 dicembre 2023, 19:27News
di Marco Lavatelli

Di sicuro non la miglior direzione in carriera per l'arbitro svizzero Scharer, insicuro in più di qualche occasione durante Inter 0-0 Real Sociedad. Nel primo tempo non succede molto, ma il direttore di gara è puntuale nelle due ammonizioni - corrette - per Zubeldia e Zakharyan per due falli tattici rispettivamente al 21' e al 44'. Al 38' invece c'è un fischio dubbio sull'azione del tiro di Mkhitaryan salvato sulla linea dal difensore biancoblu Traorè. 

Doppio episodio nella ripresa: Cuadrado su Oyarzabal lascia dei dubbi, inesistente il rigore fischiato

Nella seconda frazione di gioco gli ospiti chiedono un calcio di rigore per un contatto di Cuadrado su Oyarzabal al 67': la trattenuta del colombiano sul corner lascia più di qualche dubbio, perché il basco viene trascinato a terra con l'uso delle braccia da dietro. Comunque non materiale da Var, che invece deve intervenire sul fischio di Scharer al 75': Kubo salta Calhanoglu e cade in area, l'arbitro indica sicurissimo il dischetto degli undici metri. Il var San salva il collega richiamandolo al monitor, dove il fischietto principale si accorge che il fallo è inesistente. Penalty annullato correttamente, giusto anche il giallo a Kubo per simulazione.