La moviola di Borussia Dortmund-Inter: grande prova di Kovacs
Quella che poteva essere una partita dalle alte temperature, è stata ben gestita dall'arbitro rumeno Istvan Kovacs. Nessuna sbavatura e scelte coerenti per tutti e novanta i minuti. 3 gialli in tutto, 2 per l'Inter e 1 per il Dortmund.
Primo tempo con fischi corretti di Kovacs, ma prima frazione che è stata totalmente corretta e senza episodi che potessero mettere l'arbitro in difficoltà.
Seconda frazione di gioco più movimentata. Arriva il primo giallo al 56' Akanji, un pestone a Bensebaini: ammonizione corretta da parte di Kovacs, nessuna protesta dello svizzero. Ammonito anche Bensebaini in seguito: travolto Frattesi in corsa da solo, fallo da dietro dell'algerino che prende tutto il centrocampista italiano atterrandolo. Due check del VAR per episodi in area nerazzurra: prima per un pestone di Acerbi ai danni di Manè, fallo leggero e check durato poco.
Dura di più invece il check VAR per il contrasto Adeyemi-Sucic, ma l'esito è lo stesso: no rigore. Kovacs in entrambe le situazioni ha correttamente lasciato giocare. Conduzione di gara ottima e a ritmi europei, Kovacs promosso.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
