La Juventus vince e convince: Sassuolo steso 3-0 con un super David. Autogol di Muharemovic

La Juventus vince e convince: Sassuolo steso 3-0 con un super David. Autogol di MuharemovicTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 6 gennaio 2026, 22:45News
di Pietro Morabito

La Juventus torna a vincere dopo il passo falso interno con il Lecce nello scorso week end. I bianconeri superano molto bene il Sassuolo, battuto in scioltezza ai "Mapei Stadium" con un secco 0-3. Grande protagonista della serata Jonathan David, che si riscatta dopo l'ultima brutta prestazione con tanto di rigore sbagliato.

La squadra di Spalletti mostra da subito un approccio perfetto alla gara, che si sblocca al quarto d'ora di gioco con l'autogol di Muharemovic, obiettivo di mercato dell'Inter, che devia nella propria porta un cross di Kalulu. La gara si mette in discesa per i bianconeri, che continuano a creare diversi pericoli dalle parti di Muric, soprattutto con Yildiz, mentre neroverdi quasi mai pervenuti in zona Di Gregorio.
Il copione non cambia nella ripresa, e nel giro di un minuto, tra il 62esimo e il 63esimo, la Juve riesce a mettere l'ipoteca sulla vittoria: sale in cattedra Jonathan David, prima utile nella sponda per la rete di Miretti, e poi bravo nell'approfittare del retropassaggio sbagliato di Idzes per scartare Muric  e segnare il suo secondo gol in campionato.

La Juventus risponde così al successo della Roma a Lecce e riaggancia i giallorossi al quarto posto in classifica a quota 36 punti, mettendosi però davanti in virtù dello scontro diretto vinto. Sassuolo che manca invece l'aggancio al Bologna settimo e resta al decimo posto, rischiando di essere sorpassato domani da alcune delle inseguitrici.