Mondiale, Lautaro salta l'Atalanta? De Santis: "No, la Fifa rischia un precedente"
Un'indiscrezione arrivata dall'Argentina ha fatto "tremare" l'Inter: l'AFA vorrebbe chiedere di avere con qualche giorno d'anticipo i propri giocatori in vista del Mondiale, mettendo così a rischio la presenza di Lautaro Martinez e Correa contro l'Atalanta, nella sfida prevista il 13 novembre.
Nel corso dell'intervista che ci ha rilasciato, l'agente Fifa Lorenzo De Santis ha fatto chiarezza spiegando che il regolamento lascia poco spazio alle interpretazioni.
I rumors dunque da cosa nascono?
"Sulla falsariga di queste predisposizioni era circolata l'indiscrezione dall'Argentina che l’Afa e la Conmebol erano pronte a fare una richiesta formale per avere i loro giocatori a disposizione già da prima di tale data. La notizia è stata almeno formalmente smentita, anche alla di stessi giocatori, Di Maria su tutti".
Dunque non c'è il rischio che l'Inter possa dover rinunciare a Lautaro e Correa, contro l'Atalanta?
"Dato che parliamo di una disposizione generale e di una relativa deroga per una situazione più unica che rara, quella di un Mondiale a dicembre, credo che non sarebbe una richiesta responsabile da parte delle Federazioni".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati