l'interista

Bonolis su Inzaghi: "Condiziona i giocatori sui gialli. E quel doppio cambio a Udine..."

L'INTERISTA - Bonolis su Inzaghi: "Condiziona i giocatori sui gialli. E quel doppio cambio a Udine..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 24 settembre 2022, 01:00News
di Daniele Najjar

Nel corso dell'intervista rilasciata alla nostra redazione, il conduttore Paolo Bonolis ha parlato delle difficoltà riscontrate dal tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, partendo dai gesti di reazione avuti da alcuni componenti della rosa ai cambi: "Questa credo sia una cosa di cui penso che possano e debbano parlarne loro internamente. Chiaramente se un giocatore sa che nel momento in cui viene ammonito, poi viene automaticamente sostituito, poi magari starà attento anche a non prendere il primo giallo. Di conseguenza però presta anche troppa attenzione nel momento in cui deve fare un contrasto o un recupero".

Si fanno condizionare.

"E giocare condizionati non va bene. Poi ci son partite come quella di Udine dove l'arbitro impazzisce: ammoniva chiunque. E le somme di ammonizioni nel corso di una stagione pesano. Brozovic ha preso 5 ammonizioni, ma fra queste 3 sono surreali, figlie di una volontà indisponente da parte dell'arbitro. A Udine poi c'è stato quel doppio cambio dopo mezz'ora...".

Che ne pensa?

"Lì credo che anche Inzaghi sia consapevole che ha calcato troppo la mano, ce ne siamo accorti tutti. Uno come Mkhitarian, sapendo di essere stato ammonito fa più attenzione, ha esperienza. Eccesso d'ortodossia nell'applicare questo protocollo".