l'interista

Altobelli esalta Lautaro: "Può arrivare ad altezza-Haaland"

L'INTERISTA - Altobelli esalta Lautaro: "Può arrivare ad altezza-Haaland"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 7 febbraio 2023, 20:51News
di Daniele Najjar

Nel corso dell’intervista rilasciata alla redazione de L’Interista, l’ex attaccante nerazzurro Alessandro Altobelli ha si è soffermato a parlare del livello raggiunto da Lautaro Martinez, ancora decisivo contro il Milan e decisamente scatenato dal ritorno dal Mondiale:

E' un Lautaro più maturo: perché?

"Voi sapete quanto io straveda per Lautaro, da sempre. Dopo il mondiale è sicuramente un altro giocatore, essere diventato Campione del Mondo lo ha segnato. E' in forma strepitosa e sta facendo delle prestazioni totali, anche al servizio della squadra. La fascia al braccio diciamo che gli sta benissimo perché lo ha responsabilizzato ancora di più. E secondo me lo esalta". 

La fascia gliela lasceresti anche in futuro?

"Se guardiamo i candidati, beh: Handanovic giocherà sempre meno in favore di Onana. Brozovic e Barella sono gli altri 'antagonisti', probabilmente. Io dico che Lautaro ha la stoffa e la caratura per portare la fascia di capitano. Come dicevo sarebbe responsabilizzato e lo farebbe crescere sempre di più. E già sta migliorando di anno in anno".

Tanto da poter puntare gli attaccanti top, costantemente decisivi ad alto livello (come Haaland, Mbappé...)?

"Senza fare paragoni, però dico che può essere decisivo ad alto livello, sì. Se oggi è già fortissimo ed in crescita, può sicuramente ambire a diventare un giocatore affermato a livello mondiale come loro per le potenzialità che ha".