L'Inter si aggrappa a Lautaro per sfatare il tabù spagnolo: una sola vittoria in 13 precedenti
Questa sera l’Inter si appresta a giocare la prima gara di questa Champions League in casa della Real Sociedad. A guardare lo storico delle gare giocate dai neroazzurri contro i club spagnoli, rimane con un po’ d’amaro in bocca. Come ricorda Tuttosport, l’Inter ha trionfato una sola volta nei 13 match giocati. L’unico precedente infatti, risale al 20 ottobre 2004, quando la squadra di Mancini vinse 5-1 al Mestalla di Valencia.
Ricordiamo però, che nell’annata ’09-10, quella del Triplete, arrivarono sì due ko col Barcellona, ma Zanetti alzò la coppa al Bernabeu di Madrid (contro una tedesca, però). E la stagione passata, l’esaltante cammino di Lautaro e compagni visse una tappa fondamentale proprio al Camp Nou, dove i nerazzurri strapparono un 3-3 vitale per superare il girone ed eliminare il Barcellona. In gol in quella partita andò proprio il Toro, autore finora di 10 reti in Champions.
Nella scorsa annata Lautaro incise tre volte: una, appunto, col Barcellona, poi col Benfica nei quarti e soprattutto nel derby di ritorno in semifinale, terminato 1-0 con la sua firma. Stasera, però, comincerà un nuovo capitolo e El Toro vorrà provare ad aiutare l’Inter a vincere la sua seconda partita in Spagna contro un club spagnolo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati