L'Inter passeggia sulla Salernitana: 2-0 all'intervallo con Perisic e Dumfries

L'Inter passeggia sulla Salernitana: 2-0 all'intervallo con Perisic e Dumfries TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 17 dicembre 2021, 21:33News
di Arturo Calcagni

Come da previsione, l'Inter passeggia sul campo della Salernitana. Perisic e Dumfries regalano all'intervello il 2-0 alla Beneamata nel secondo anticipo della 18esima giornata di Serie A. Da segnalare il giallo di Barella al 18': diffidato, il centrocampista salterà il prossimo match col Torino. Il 2021 per lui è terminato.

CORNER LETALI - Sottovalutare l'impegno? Macchè. Inzaghi non vuole correre alcun rischio e all'Arechi schiera tutti i migliori facendo pochissimo turnover. Si riposano solo Skriniar e Lautaro: confermato quindi Sanchez in coppia con Dzeko, dietro invece c'è D'Ambrosio. I nerazzurri, a caccia della mini-fuga in vetta, partono subito fortissimi: giro palla veloce e Salernitana già in netta difficoltà. Dopo 11 minuti ecco l'episodio favorevole, ancora una volta da calcio piazzato: angolo di Calhanoglu, Perisic colpisce la palla sul primo palo e fredda Fiorillo. 

 ANCORA DUMFRIES - L'Inter non ha intenzione di fermarsi e due minuti dopo Dumfries per poco non siglia il raddoppio: il diagonale dell'olandese si spegne di un soffio fuori. Sono i prodromi del gol del 2-0 che arriva al 31'. Dzeko sfugge in profondità sulla destra e poi serve un cioccolatino per l'ex Psv che è al centro dell'area. L'esterno lascia partire una staffilata fortissima: traversa e rete. Inzaghi festeggia in panchina, ma poco prima Handanovic aveva tenuto in piedi la baracca. Lo sloveno, con un intervento davvero ottimo, era stato pronto nell'evitare l'1-1 dell'ex Obi, ben servito da Ribery in area. Nel finale di tempo altra occasionissima per Dzeko da corner: Fiorillo sbaglia l'uscita, l'ex Roma per poco non fa il tris. Dopo 45 minuti il match è di fatto già archiviato.