L'Inter parte male ma poi cresce nel derby di Coppa: 0-0 all'intervallo

L'Inter parte male ma poi cresce nel derby di Coppa: 0-0 all'intervalloTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 1 marzo 2022, 21:48News
di Arturo Calcagni

Si è chiuso col punteggio di 0-0 il primo tempo del derby numero 232 tra Inter e Milan. La gara, valida per la semifinale d'andata di Coppa Italia, ha visto i rossoneri partire meglio e creare due occasioni all'alba con Saelemaekers e Theo Hernandez. Poi tanti duelli e Inter in leggera crescita, seppur con poche occasioni create.  

PARTENZA A RAZZO - Inzaghi sceglie i titolarissimi per tornare alla vittoria: c'è Lautaro con Dzeko, Dumfries preferito a Darmian sulla destra. Pioli invece lancia Florenzi per contenere Perisic, mentre viene scelto Krunic per cercare di contenere Brozovic. E proprio da un duello perso dal croato vicino l'area nasce una occasionissima al decimo per i rossoneri: Saelemaekers si ritrova a calciare in area da ottima posizione, ma Handanovic è bravo a respingere. Poco dopo ancora Milan: bella incursione centrale di Theo Hernandez, che va a calciare spedendo di poco fuori. 

CRESCE L'INTER - I primi venti minuti di gioco sono tutti caratterizzati dalla truppa di Pioli, con il primo tiro nerazzurro che arriva con Bastoni al 21'. Nell'occasione è attento Maignan. Ben più insidioso il cross di Perisic qualche minuto più tardi: Dzeko prova a colpire, Romagnoli è bravo ad anticiparlo a due passi dalla linea di porta. Proprio il centrale ex Roma deve abbandonare il campo al 25' per colpa di un fastidio all'adduttore. Al suo posto Pierre Kalulu. I nerazzurri provano ad alzare il baricentro ma negli ultimi metri c'è troppa imprecisione: molto più brillante Leao, che al 32' se ne beve tre e fa ammonire Marcelo Brozovic. Il portoghese viene contenuto a fatica, ma pericoli veri sotto porta non ne dà. Nella Beneamata invece spicca il solito Perisic, con Florenzi è bravo a tenere testa. L'ultima occasionissima della prima frazione ce l'ha Krunic, ben servito in area da Saelemaekers: l'ex Empoli impiega troppo a calciare e si fa murare la conclusione. Dopo 45 minuti è 0-0 al Meazza.