L'Inter Miami dopo la squalifica a Messi: "Insensata, speriamo non influenzi il rinnovo"

Nella serata di ieri è stata ufficializzata la squalifica di una giornata decisa dalla Major League Soccer per Lionel Messi e Jordi Alba, che non hanno voluto partecipare all'All-Star Game tenutosi mercoledì, ufficialmente per motivi fisici. La MLS ha reso noto che i due giocatori automaticamente non potranno giocare nella prossima partita con l'Inter Miami, come previsto dal regolamento in questi casi quando manca "la previa approvazione della lega". Insomma, a creare polemica non è tanto l'entità della squalifica, quanto il gesto in sé, che mette in dubbio la giustificazione apportata dall'argentino, spremuto dalle innumerevoli partite giocate fra club e Nazionale nell'ultimo mese.
Jorge Mas, principale proprietario dell'Inter Miami, ha parlato ai media della situazione. Queste le sue parole raccolte da <em>MARCA</em>: "<strong>È stata una decisione assoluta del club</strong> e ribadiamo la professionalità di Jordi e Leo nel nostro club e durante tutta la loro carriera. Tuttavia, <strong>riteniamo che questa sanzione sia insensata,</strong> basata su una regola esistente ma ingiusta, e che sia una punizione eccessiva per i giocatori, poiché li costringe a scegliere tra un'amichevole, la partita dell'Al-Star e una partita ufficiale della MLS".
Messi è nel bel mezzo delle trattative per il rinnovo con l'Inter Miami (il suo contratto scadrà il prossimo dicembre 2025) e Jorge Mas esprime preoccupazione in tal senso: "<strong>La reazione di Leo è stata quella prevista, per niente positiva,</strong> perché vuole giocare la partita di domani. È deluso e spero che questa sanzione non abbia ripercussioni a lungo termine, è solo la delusione che abbiamo in questo momento".
Infine ha aggiunto: "Speriamo che questo costringa il commissario della MLS a cambiare la regola. Gli abbiamo già detto che non siamo d'accordo, e penso che tutti capiscano che la MLS era una cosa prima dell'arrivo di Leo e un'altra ora. L'impatto economico di Messi è stato brutale. E nessuno ricorda quale sia stato il risultato dell'Al-Star l'anno scorso, nessun tifoso lo ricorda. Ciò significa che è ancora un'amichevole e forse questi eventi dovrebbero essere giocati in un altro periodo dell'anno".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
