L'Inter domina ma non realizza con la Samp: 0-0 all'intervallo. Milan avanti a Reggio
Vincere con la Samp e sperare in un passo falso del Milan a Reggio Emilia col Sassuolo. Non ha alternative l'Inter di Inzaghi che all'intervallo però è ferma ancora sullo 0-0 nonostante le tante occasioni create. Lautaro, Barella e Correa protagonisti, ma Audero, aiutato da Yoshida, le prende tutte. Il coro dei tifosi nerazzurri è incessante nonostante le cattive notizie dall'altro campo: dopo i primi 45 i rossoneri comandano per 3-0. Le chance scudetto per la Beneamata sono davvero ridotte al lumicino.
Cori per Inzaghi e la squadra: l'Inter crea ma non segna
Sostenuti dal pubblico di San Siro che poco prima del fischio d'inizio ha esposto il seguente striscione "Per questa maglia, per questa città, e per tutta questa gente.. comunque vada noi ci saremo sempre! Avanti Inter", i nerazzurri partono a ritmo incessante e al 10' collezionano la prima occasione: sinistro preciso di Calhanoglu, Audero blocca sulla linea. Il numero uno ospite, spesso sollecitato, viene aiutato da Yoshida al 23'. Perisic ha una ghiotta occasione dall'altezza del dischietto, il difensore ci mette una pezza e allontana. Due minuti più tardi si vede Lautaro: il colpo di testa dell'argentino finisce di un soffio fuori. Gli uomini di Inzaghi (anch'esso applaudito dalla curva) producono tanto nonostante il muro della Samp. L'unico tiro degno di nota degli ospiti arriva alla mezz'ora: è dell'ex Candreva, palla a lato.
La Samp difende e basta. Audero e Yoshida sono un muro
Muro dicevamo appunto poco fa da parte dei blucerchiati. Protagonista sempre Yoshida, decisivo pure su un tiro di Barella al 34': il giapponese le prende tutte. Il classe 1988 non è irreprensibile di testa su Correa, ma a pensarci questa volta è Audero, tra i migliori. Il portiere scuola Juventus è esaltato, e al 42' salva pure su Lautaro. E' quasi un tiro al bersaglio al quale partecipa anche Dumfries: l'incornata da angolo dell'olandese non colpisce la porta. I gol non arrivano, e al 45' è 0-0. Di Bello fischia due volte e il pubblico è quasi gelato, colpa delle cattive notizie che giungono da Reggio Emilia.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati