Inzaghi: "Troppo entusiasmo? Siamo maturi. Spero di avere Sanchez in Coppa Italia"
Compattezza, 2 gol e +4 sulla Juventus: l'Inter raccoglie il massimo in una sfida a dir poco delicata, a Roma contro la Lazio. Al termine del match l'allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole.
Che vittoria è stata?
"Abbiamo fatto una partita importante, in uno stadio difficile, contro una squadra di valore. Fa molto piacere vincere una gara così da allenatore. Abbiamo concesso un'occasione a Rovella, ma siamo sempre stati squadra nelle difficoltà. La Lazio l'anno scorso è arrivata seconda e ha passato brillantemente il turno di Champions, sono contento".
L'Inter va in fuga?
"E' stata una vittoria importante, ma mancano un'enormità di partite. Dobbiamo continuare così, i ragazzi devono continuare a mettermi in difficoltà come stanno facendo perché abbiamo bisogno di loro. Nonostante le rotazioni, ne ho 4 fuori che sono importanti e abbiamo bisogno di loro".
Entusiasmo dei tifosi che cantano "la capolista se ne va". A lei spetta il compito di far tenere i piedi per terra?
"L'entusiasmo non devo frenarlo perché la squadra è matura, i tifosi li ringrazio e basta. E' stato bello vederli oggi che camminavano verso lo stadio. Ci hanno sostenuti in uno stadio difficile".
Ci può aggiornare sulle condizioni di Sanchez? Può recuperare per la sfida di Coppa Italia?
"Lo spero. Ha avuto un affaticamento. Si è fermato nella rifinitura e abbiamo valutato di non portarlo. Probabilmente avrebbe giocato nella parte finale della gara ma poi magari sarebbero stati quei 20 minuti ad incidere sulla sua condizione".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati