Inzaghi scommette sulla garra di Barella, Thuram spalleggia Lautaro contro Lukaku
Manca meno di mezz'ora a Inter-Roma, ma San Siro è già rovente. Ad ogni pallone toccato di Lukaku in allenamento piovono fischi, ma passiamo ai migliori undici scelti dagli allenatori. Simone Inzaghi lancia la migliore formazione possibile dopo una preparazione silente, senza interviste o conferenze stampa: Bastoni e Pavard agiranno stabilmente da braccetti difensivi per variare il ventaglio di soluzioni in impostazione, mentre toccherà ad Acerbi lo sporco compito di marcare come un francobollo Lukaku.
Dopodiché il tecnico di Piacenza decide di affidare le chiavi del centrocampo ad Hakan Calhanoglu, imprescindibile nel ruolo di regista, con Barella a riprendersi il posto da titolare dopo la panchina in Champions. Infine Mkhitaryan, pupillo dell'allenatore che andrà a scompigliare gli equilibri nell'area giallorossa. I quinti invece, nemmeno a dirlo, saranno Dumfries e Dimarco: nessuna possibilità per Darmian di partire titolare considerata la volontà di Inzaghi di aggredire gli avversari fin dal primo istante del match.
Chiude in bellezza l'attacco: Lautaro Martinez non si toglie, con Marcus Thuram a fare coppia fissa. Nulla da fare per Alexis Sanchez, che dovrà assistere al big match dalla panchina, almeno dall'inizio della partita.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati