Inzaghi in conferenza: "Noi in ritardo, dobbiamo pedalare. E ci serve Gosens"

Inzaghi in conferenza: "Noi in ritardo, dobbiamo pedalare. E ci serve Gosens"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 maggio 2023, 23:48News
di Daniele Najjar

Al termine del roboante 0 a 6 raccolto dall'Inter a Verona, che ha proiettato la Beneamata al quarto posto in solitaria visti i contemporanei pareggi di Roma e Milan, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa. 

Cosa le dà più fiducia in questo momento?

"Abbiamo organizzato la gara in neanche 48 ore, con una squadra che in otto partite aveva perso solo contro la Fiorentina a Verona. La prima mezz'ora non è stata semplice, poi una volta sbloccata la gara abbiamo vinto meritatamente. Il nostro cammino in campionato deve proseguire, anche se in Serie A le partite sono tutte difficili".

Avete portato l'atteggiamento delle coppe in campionato.

"La squadra ci ha messo sempre grande impegno. A volte non siamo riusciti a concretizzare come stasera, si tende a guardare soltanto il risultato. Abbiamo professionisti esemplari: ci siamo tappati le orecchie e abbiamo lavorato. È un periodo intenso, si gioca ogni tre giorni dal primo aprile e sto avendo grandi risposte da tutti. Speriamo di recuperare al più presto Gosens, che ci aiuta molto nelle rotazioni".

C'è ancora più carica in vista del finale di stagione? Con i tifosi c'è una sinergia speciale...

"Si va avanti insieme, c'è grande sinergia con i tifosi. In campionato eravamo in ritardo e sappiamo di dover ancora pedalare tanto. C'era grande speranza di arrivare alla finale in Coppa Italia e Champions, cercheremo di finire nel migliore dei modi".

Si può dire che abbiate qualcosa in più delle altre in questo finale?

"Guardando le prestazioni e i risultati si direbbe quello, ma devo essere lucido: avremo gare difficilissime, a partire da quella di Roma, che sarà la seconda trasferta in tre giorni. Ma noi possiamo contare su ragazzi molto seri".

Si immaginava una battaglia più aspra?

"Nella prima mezz'ora il Verona ci ha messo in difficoltà: anche all'andata fu una partita difficilissima, vincemmo con gol di Lautaro ma fu una gara intensa. L'uno-due ci ha aiutato: il Verona sembrava spacciato, ma siamo ai primi di maggio e si giocherà la salvezza con le sue armi".