Inzaghi boom: media punti meglio di Mou e Conte. E con il Cagliari è imbattuto

Inzaghi boom: media punti meglio di Mou e Conte. E con il Cagliari è imbattutoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 15 maggio 2022, 11:32News
di Daniele Najjar

I numeri contano fino ad un certo punto, certo, ma aiutano a comprendere meglio i fatti ed a giudicarli con più equilibrio. Può essere dunque che fino a qualche giorno fa si discutesse se la stagione che l'Inter sta portando a termine fosse esaltante oppure, al contrario, deludente per il possibile secondo posto. Allo stesso tempo, però, il Corriere dello Sport in edicola oggi ricorda alcuni dati che fanno comprendere come il rendimento della Beneamata, sotto la guida dell'ex tecnico della Lazio, parli da sé.

Nelle 50 partite in cui ha guidato l'Inter, infatti, Inzaghi ha tenuto una media punti di 2,14 a incontro, al momento superiore anche a quelle di tecnici entrati nella storia come Mourinho (2,12) e Conte (2,11). Considerando poi gli allenatori rimasti all'Inter almeno un anno è addirittura il migliore come media della storia del club. Numeri che, chiaramente, acquisterebbero molto più valore con la vittoria dello Scudetto.

Indicativi poi i precedenti fra l'allenatore nerazzurro ed il Cagliari: negli 11 precedenti non ha mai perso: 9 successi e 2 pareggi, tutti sulla panchina della Lazio ad eccezione del 4-0 dell'andata a San Siro. Nelle ultime tre volte che è andato in Sardegna ha sempre vinto, in una delle quali grazie ad una rete di Correa (l'11 maggio 2019), mentre nelle precedenti due trasferte aveva pareggiato.