Inzaghi avvisa: "Col Torino sarà una sfida intensa. Difesa? Nell'ultima gara presi due gol evitabili"

Inzaghi avvisa: "Col Torino sarà una sfida intensa. Difesa? Nell'ultima gara presi due gol evitabili"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 20 ottobre 2023, 21:01News
di Yvonne Alessandro

Nell'intervista odierna rilasciata ai microfoni di Inter Tv, Simone Inzaghi ha presentato così la sfida di domani contro il Torino e valevole la nona giornata di Serie A. Un match ostico e spinoso contro la mente di Ivan Juric, scuola di pensiero gasperiniana: "Dovessi scegliere una zona del campo su cui concentrare maggiormente l'attenzione, sarebbero le fasce? Le fasce saranno importanti, però tutte e due le squadre hanno giocatori di fascia e giocano con gli esterni, ma entrambe le formazioni hanno anche qualità in mezzo al campo. La partita non si giocherà solo sulle fasce, ma sarà una sfida intensa che si svilupperà in mezzo al campo".

L'Inter, come suo solito, partirà con un'impostazione offensiva in campo, ad aggredire l'avversario fin dai minuti iniziali. Pur sempre, però, mantenendo quella solidità difensiva che un po' è mancata negli unici match che hanno lasciato dell'amaro in bocca per il risultato: "Stiamo lavorando tanto sull'organizzazione difensiva, sappiamo che stiamo facendo bene, ma dobbiamo migliorare ancora. Nell'ultima partita abbiamo concesso due gol chiaramente evitabili: dobbiamo migliorarci ogni giorno e continuare in questo modo, con tutta la squadra che partecipa alla fase di non possesso".