Inzaghi: "Asllani sta raccogliendo i frutti del suo lavoro. Thuram, che attitudine"

Inzaghi: "Asllani sta raccogliendo i frutti del suo lavoro. Thuram, che attitudine"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 5 marzo 2024, 00:20News
di Alessandra Stefanelli

Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi commenta così ai microfoni di DAZN il match vinto per 2-1 stasera, non senza sofferenze, contro il Genoa: "Sappiamo che il nostro percorso è difficile, pieno di partite che ti possono mettere in difficoltà. Gli ultimi 4-0 portano lontano dalla realtà. Dobbiamo tener duro e continuare a lavorare per i prossimi due mesi e mezzo. Asllani? Gli ho fatto i complimenti per come lavora. Quando hai Brozovic e Calhanoglu in quella posizione non è semplicissimo, lui però ha lavorato sempre benissimo e adesso sta raccogliendo i frutti del suo lavoro. Cerca di imparare in ogni allenamento, e in questa settimana ha fatto 3 gare una meglio dell'altra. Ma non solo lui, anche tutti gli attaccanti sono stati fondamentali".

Oltre allo Scudetto l'Inter pensa anche a una quota punti?
"Contano i titoli, i trofei e stare bene in una società. La mia soddisfazione più grande è vedere la squadra giocare così e che tutti si sentono coinvolti, poi quello che viene dopo è diverso. Abbiamo vinto una Supercoppa, ci siamo qualificati a dicembre per il Mondiale del club, fondamentale per la società, ora abbiamo un campionato e una Champions da disputare al meglio. Quest'estate abbiamo cambiato 12 giocatori, sapevamo che mettevamo dei nuovi ma tutti funzionali, dietro c'è gente competente che mi aiuta. Ho avuta tanta disponibilità dai ragazzi e questo aiuta. Dobbiamo recuperare delle energie, contro l'Atalanta è stata dispendiosa, avevo delle rotazioni limitate questa sera. Il gol di Vasquez ha condizionato anche alcuni cambi ma siamo stati bravi a portarla a casa".

- Con Thuram, è stato bravo lei o lui si è integrato subito?
"Innanzitutto è stata brava la società a portarmelo, poi lui è stato bravo ad inserirsi nel gruppo e nel sistema di gioco. Parla perfettamente la lingua e la sua attitudine hanno aiutato molto".