Inter, Zhang vuole rifinanziare il prestito con Oaktree: contatti con Sixth Street e Ares Management
"Procedono su due binari paralleli le discussioni per un riassetto dell'Inter. La prima strada, quella preferita dal presidente Steven Zhang, è quella del rifinanziamento del prestito concesso da Oaktree quasi tre anni fa e in scadenza nel maggio 2024: circa 275 milioni di euro con interessi al 12% che portano il saldo finale a oltre 350 milioni", riporta Calcio e Finanza.
Il noto sito, rifacendosi all'analisi odierna de Il Sole 24 Ore, prosegue: "Dopo la scelta di Goldman Sachs per portare avanti l'operazione, Zhang avrebbe contattato molti 'credit fund' attivi sul mercato: al momento i dialoghi più proficui sarebbero con due gruppi finanziari statunitensi, Sixth Street e Ares Management, società internazionali che hanno già un forte track record nei maxi-finanziamenti al calcio". Il primo infatti è stato protagonista nelle operazioni del Barcellona, tra cui la vendita anticipata dei ricavi futuri da diritti tv. Il secondo ha invece consentito al Chelsea di incassare oltre 460 milioni di euro per ristrutturare Stamford Bridge e allargare il progetto di multiproprietà.
Zhang punta a mantenere il controllo dell'Inter ma molto dipenderà dal tasso d'interesse applicato al nuovo prestito e dalla sua onerosità. La seconda strada è quella relativa alla cessione del club, alla quale sta lavorando Raine Group: al momento ci sarebbero due trattative parallele, una delle quali con un gruppo del Golfo Persico.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati