Inter-Villarreal 2-4, le pagelle: Handanovic-Asllani, che brividi! La LuLa si inceppa, Gosens cresce

Inter-Villarreal 2-4, le pagelle: Handanovic-Asllani, che brividi! La LuLa si inceppa, Gosens cresceTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 agosto 2022, 22:42News
di Arturo Calcagni
fonte dall'inviato all'Adriatico Cornacchia

Handanovic 5 – Nel primo tempo subisce due tiri e prende due gol. Sul primo è incolpevole, sul secondo invece può fare qualcosa in più. Lo stesso dicasi sul tris di Pedraza. Serata negativa, Onana prende nota. 

Skriniar 5 – Inzaghi lo rilancia dal 1' nella prima amichevole della pre-season, e lo slovacco sembra reggere discretamente. La sverniciata di Pedraza, che lo salta come un birillo in occasione del 3-1 dice tanto: l'ex Samp deve ancora entrare in condizione. (62' D'Ambrosio 6,5 - Porta la solita energia e il solito cuore. Prova pure a riaprirla con un bel gol di testa). 

De Vrij 5,5 – In difficoltà nelle prime uscite amichevoli, l’olandese appare all'Adriatico in leggera crescita. Dietro sembra il migliore dei titotari, sebbene si perda Jackson nel finale. 

Bastoni 5,5 – Come i compagni di reparto, non è al meglio. Dalle sue parti nascono due grandi pericoli nella prima frazione, nella ripresa brutto intervento su Yeremi Pino che gli scappa in maniera goffa. Ancora lontano dai suoi standard. (dal 54' Darmian 6 - Inzaghi lo piazza prima come esterno poi lo arretra in una difesa improvvisata. Fa quel che può un Inter abbacchiata). 

Dumfries 6 – Dalla metà campo in su è il migliore dei nerazzurri per forza, spinta e precisione dei cross. Ma sul gol di Pedraza dov’era? (dal 62' Bellanova s.v) 

Barella 5,5 – Barellino va a sprazzi. Qualche inserimento e poco altro: il lungo possesso palla degli spagnoli sembra anestetizzarlo. (dal 68' Gagliardini s.v.)

Asllani 4,5 – I tanti complimenti forse gli hanno fatto un po’ male. Si limita all’ordinario perdendo due palloni gravi. Su uno di questi nasce il gol di Coquelin. Speriamo che Brozovic torni presto.

Calhanoglu 6 – Nella serata dell’Adriatico sembra il più continuo e costante. Per carità, nulla di clamoroso, ma un paio d’apertura per Dumfries sono da applausi. (dal 54' Mkhitaryan 5,5 - Entra in un'Inter disordinata, prova a portare un po' di palleggio. Sfiora il gol con un bel tiro dai 30 metri) 

Gosens 6 – La pressione su di lui è tanta, ma non sembra patirla. Si butta in avanti divorandosi pure un gol abbastanza facile, poi si riscatta in occasione della rete di Lukaku. Cross preciso, lo aiuta Rulli con un’uscita così così. (dal 54' Dimarco 7 - Entra e dà la scossa. Confeziona un assist e mezzo, prende pure una traversa nel finale. Il tutto da esterno del 3-5-2)

Lautaro 6 – Non è nella serate migliori: poca lucidità, zero tiri in porta e poco dialogo con l’amato compagno Lukaku. La bella giocata in occasione del gol nerazzurro (ha azionato Gosens sulla sinistra) gli vale la sufficienza. (dal 68' Correa 5,5 - Un cross, un dribbling tentato e poco altro. Inzaghi punta sulla sua freschezza ma con scarso esito) 

Lukaku 6 – Per 36’ si riposa, tant’è che l’Adriatico prova a chiamarlo con dei cori. Li sente e subito segna di testa approfittando di un errore del portiere Rulli. Secondo gol consecutivo in amichevole. Il gran feeling con Lautaro stasera però si vede poco. (dal 68' Dzeko 5.5 Combatte, ci prova ma con scarsi risultati)