Inter, Skriniar saluta a gennaio? Difficile arrivare a Milenkovic e Demiral

Inter, Skriniar saluta a gennaio? Difficile arrivare a Milenkovic e DemiralTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 settembre 2022, 16:14News
di Yvonne Alessandro

Considerando la situazione contrattuale di Milan Skriniar oggi, potrebbe succedere che a gennaio lo slovacco scelga di fare le valigie e partire. In questo caso l’Inter si ritroverebbe senza un titolarissimo in difesa, a metà della stagione e nel post Mondiale. Ecco allora il ragionamento di Gazzetta.it sull’eventuale sostituto dello slovacco, considerando l’ipotetico incasso di 30 milioni. La dirigenza ne utilizzerebbe solo una parte, ma la ricerca rimarrebbe comunque complessa. Gleison Bremer è stato una bella scottatura per il club, vista poi la decisione del brasiliano di vestire il bianconero. Marcos Senesi è stato uno dei tanti rumours di mercato, ma alla fine ha firmato per il Bournemouth e la Premier League.

Discorso diverso per Merih Demiral Nikola Milenkovic: i due difensori centrali sono rimasti nelle rispettive squadre e leghe, così sembrerebbe definitamente chiuso ogni spiraglio di trattativa. Il turco si ritrova sotto contratto con l’Atalanta e non più con la Juve, ma ora il ruolo di Demiral alla Dea sembra imprescindibile. La squalifica di José Palomino ha indotto Gian Piero Gasperini ad effettuare delle rotazioni in difesa, la coperta si è accorciata e l’Atalanta ha bisogno di un solido difensore come lui. Insomma, poche chance di un suo sbarco a meno di offerte record difficilmente inquadrabili visto le disponibilità dell’Inter.
Il serbo invece ha rinnovato il contratto con la Fiorentina e Vincenzo Italiano non vorrebbe proprio perderlo a metà campionato, intanto il prezzo del cartellino si sarebbe alzato e i 15 milioni discussi in estate non basterebbero. 
Per finire impossibile arrivare a Manuel Akanji, in rotta col Borussia Dortmund e accasato al Manchester City per 17,5 milioni di euro, e a Dan-Axel Zagadou, finito allo Stoccarda.