Inter, ricavi record da Champions e Mondiale per Club: ecco quanto ha incassato il club

L'approvazione del bilancio da parte dell'Assemblea annuale dei soci rappresenta una svolta storica a livello societario per l'Inter, in controtendenza con le passate stagioni. L'esercizio relativo al 2025/2025 si è chiuso infatti con il segno positivo, in utile per oltre 35 milioni e con ricavi record a quota 567 milioni.
Come sottolinea Calcio e Finanza dal fascicolo emergono alcuni dettagli interessanti circa i premi ricevuti da UEFA e FIFA per la partecipazione alla Champions League (con il nuovo formato a girone unico e 36 squadre partecipanti) e soprattutto per la partecipazione al nuovo Mondiale per Club fortemente voluto da Gianni Infantino.
Tra le due competizioni, l’Inter ha potuto incassare un totale di 168 milioni di euro, cifra che rappresenta circa il 30% del fatturato complessivo della società. Partendo dalla Champions League, il raggiungimento della finale con il PSG è valso 136,6 milioni di euro.
Guardando invece al nuovo Mondiale per Club, l’eliminazione agli ottavi di finale del torneo ha permesso comunque all’Inter di incassare quasi 31,4 milioni di euro dalla FIFA.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
