Inter, quanti giocatori spremuti dalle Nazionali

Inter, quanti giocatori spremuti dalle NazionaliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 30 settembre 2022, 20:22News
di Yvonne Alessandro

La sosta di campionato è ormai giunta al termine, ma in queste ultime due settimane i giocatori di Serie A hanno partecipato ad amichevoli e match di Nations League. Come ripreso attentamente SkySport, diverse squadre sono state private dei loro massimi interpreti e questo non può che far ragionare in termini di condizione fisica. Guardando in casa delle Big notiamo il Napoli al primo posto in classifica minutaggio giocatori con 1721 minuti totali, l'Inter appena dietro con 1570', infine la Juventus con 1339 minuti valevoli l'ultimo gradino del podio. Il dato che spicca di più riguarda i giocatori del Torino targato Ivan Juric, con 1017 minuti totali e superiori addirittura ai protagonisti dell'Atalanta da 996' in nazionale.
Un focus accurato sui nerazzurri però rivela i calciatori più adoperati con le rispettive rappresentative, ossia Dumfries, Skriniar e Onana (180’), con Federico Di Marco di poco sotto (179’).

Barella non si smentisce mai (153’), il dato di Acerbi sorprende (135’ con l’Italia) mentre Edin Dzeko si conferma con la Bosnia (109’). Il minutaggio di Brozovic (107’) è figlio dell’infortunio, Lautaro Martinez rimane una certezza per l'Argentina (100’), invece Asllani scalda i motori con la sua Albania (67’) e in vista della Roma. Poca roba per Bastoni (45’), de Virj e Bellanova (24’; 22’), ma Simone Inzaghi sorride (anche in conferenza stampa) visto il ritorno in campo di Robin Gosens con la sua Germania (22’).