Inter pazza di Thuram: lo staff tecnico lo ritiene imprescindibile

Inter pazza di Thuram: lo staff tecnico lo ritiene imprescindibileTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 13 febbraio 2024, 12:51News
di Adele Nuara

Marcus Thuram ha stupito tutti: chi credeva in lui e chi, a inizio anno, lo considerava un rincalzo e neppure di prima scelta. E non per gli undici centri, nove in campionato, uno in Champions e uno in Supercoppa e nemmeno per gli assist al partner Lautaro.

"Lo staff tecnico lo ritiene talmente imprescindibile che il ragazzo non ha saltato alcuna delle trentadue partite finora disputate dai nerazzurri in tutte le competizioni. Non ci sono compagni di squadra che possono dire lo stesso, perché Mkhitaryan, Barella e Carlos Augusto sono arrivati a 31, Sommer, Lautaro e Darmian a 30 - si legge sul Quotidiano Sportivo - Thuram ha dimostrato di poter essere utile alla causa con un infinito arsenale di soluzioni. Alle marcature già in doppia cifra, il figlio d’arte aggiunge 7 assist (tutti in campionato), 4 rigori procurati (1 in Champions e gli altri in A) e i due autogol recenti in cui c’è il suo zampino, contro Juventus e Roma. In totale ha impattato in 24 segnature della squadra".

Tutto questo senza impattare sul bilancio, essendo arrivato a Milano a parametro zero: "L’Inter ha speso otto milioni in commissioni e ne elargisce sei netti a stagione al calciatore fino al 2028, con gli effetti del Decreto Crescita che abbassano la cifra al lordo".