Inter-Napoli, il giorno della verità per Chivu! Il +7 mette pressione...
Oggi per l'Inter è il giorno della verità. Una squadra lanciata verso il raggiungimento di quello scudetto che nella passata stagione ha visto sfumare per un soffio, proprio contro quel Napoli che affronterà questa sera. Un match che può già dire la sua nella corsa al titolo, con i nerazzurri che vedono il +7 dai partenopei vicinissimo. Bisogna però sfatare un tabù per Chivu.
Dietro Inter-Napoli c'è un tabù che può costare caro all'Inter!
Nelle ultime stagioni il campionato è stato vinto da squadre che lo hanno letteralmente dominato. Quelle rose che al solo entrare in campo mettevano i brividi di paura alle squadre. Attualmente è l'Inter la capolista del campionato ma, essendo la classifica molto corta, non si possono adagiare sugli ulivi. Se pur giochi un calcio meraviglioso, quasi sempre, l'Inter in questa stagione ha un problema che si può definire con nome e cognome: big match. A differenza delle altre due, proprio Napoli e Milan, i nerazzurri hanno molte, troppe, difficoltà nelle partite che contano. Sconfitta contro il Napoli, contro il Milan, con la Juventus. Tutti punti che avrebbero fatto guadagnare ai nerazzurri un vantaggio tale da aumentare ancor di più consapevolezza nei propri mezzi e non solo.
Contro il Napoli non sarà solamente uno scontro tra le due favorite, non sarà lo scontro tra Conte e Chivu, ma sarà la giornata in cui i nerazzurri capiranno se saranno in grado di ambire a quel tricolore che gli farebbe raggiungere quota 21. Giocare bene è la priorità, ma vincere gli scontri diretti ti fa vincere i campionati. Sfatare il tabùl prima che ciò costi caro alla squadra è obbligatorio. Il primo big match del 2026 sarà proprio stasera ed in palio c'è un +7 rispetto ai partenopei che fa gola.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
