Inter-Milan, il derby dallo scudetto ai social: i numeri della crescita online
La sfida tra Inter e Milan non è solo in campo ma si gioca anche sui social. Il Milan ha 54,06 milioni di follower su Instagram, con 4,72 che si sono aggiunti nel corso della stagione corrente (+9,6%). L’Inter invece e a quota 49,48 milioni con 3,96 nuovi fan negli ultimi 12 mesi (+8,7%). Il Milan, esplorando gli altri social, ha raggiunto un milione di follower, con incrementi importanti su alcune piattaforme come TikTok (4,2 milioni, +162,5% da inizio stagione).
L’Inter invece ha guadagnato più seguaci su Facebook (+2% rispetto all’1,6% rossonero) e Twitter (+4,6% contro 4% rossonero) ed è decollata su TikTok: +146,2%. Infine, su Weibo, il più diffuso in Cina, i nerazzurri comandano con 4,88 fedelissimi, mentre il Milan, che in Cina è attivo su otto piattaforme diverse, ha 4,3 milioni di appassionati al seguito. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati