Inter-Lazio, Calvarese netto: "Giusto annullare il 3-0 di Zielinski. Marusic-Dumfries non è rigore"

Inter-Lazio, Calvarese netto: "Giusto annullare il 3-0 di Zielinski. Marusic-Dumfries non è rigore"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 10:15News
di Yvonne Alessandro

Gianpaolo Calvarese, noto ex arbitro di Serie A, è intervenuto nel fondo dedicato su TuttoSport a proposito della direzione arbitrale di Inter-Lazio (2-0) da parte del direttore di gara Manganiello e dell'equipe arbitrale: "Conferma quanto fatto vedere l'anno scorso e in questa stagione. Il suo buon trend consente a Rocchi di impiegarlo in gare che di norma verrebbero assegnate a internazionali", esordisce in tal proposito.

In una gara dai ritmi forsennati e svariati falli in mezzo al campo, l'arbitro di Pinerolo ha adottato un metro arbitrale dalla preciso, mentre Calvarese si sofferma in modo particolare su due episodi. Il primo è il calcio di rigore richiesto dai nerazzurri: "Per un contatto Marusic-Dumfries, ma c'è fuorigioco e comunque l'intervento non è falloso".

Il secondo, invece, l'annullamento del 3-0 di Zielinki. Presto spiegato il motivo: "Per un fallo di mano a inizio azione ammesso da Dimarco: l'Ofr è necessaria per capire se si tratti di un tocco non punibile o di un fallo, quale effettivamente è in questo caso".